Le software house sono alla base del successo dei giochi e della popolarità di quelli che oggi si definiscono gamer, ovverosia figure che hanno fatto del gioco la loro professione. Ma prima di vederlo, un titolo, prima ancora di giocarlo, il lavoro che vi è alla base è snervante e spesso complicatissimo. Lo è ancor di più se si va a sviluppare slot machine, giochi tipici da casinò, che non hanno un target di giocatore e si riferiscono ad un pubblico più ampio. Prima di passare alla fase operativa, difatti, c’è un lavoro di raccordo che investe tutte le componenti tirate in causa. Chi si occupa del gameplay, chi invece del comparto audiovisivo, chi ancora delle trame e dei dettagli che vanno a caratterizzare il gioco e, praticamente, a stabilirne il successo o l’eventuale insuccesso. Se questi ingranaggi non vanno tutti nel posto giusto, il risultato del gioco può risultare scadente e in un mercato sempre più dinamico ed esigente, voglioso di novità e di progressi, ciò sarebbe deleterio.
Pertanto il lavoro delle software house, le case che si occupano di sviluppare giochi, è duro e deve sempre andare in un’unica direzione, entrando nella testa dei potenziali giocatori e capirne la psicologia. Chi vi riesce, ormai da anni, è senza dubbio Novomatic, uno dei gruppi leader del mercato dei giochi e da anni punto di riferimento anche per le novità tecnologiche all’interno dei titoli. Un gruppo capace di rivoluzionare il modo stesso di giocare e tracciare una linea seguita poi da tutte le altre società attive nel settore. Novomatic è riuscita, come nessuno prima, ad entrare nella mente dei giocatori e a partorire titoli ogni volta sempre vincenti e sempre accattivanti, capaci di imporsi sul mercato e raccogliere consensi su consensi. Difatti è di Novomatic la paternità di Book of Ra, slot di riferimento per i giocatori.
Novomatic ha di recente pubblicato un altro titolo, destinato a sconvolgere il mercato ed impostare nuovi standard di qualità: si tratta della slot machine Lucky Spin Jackpots, titolo dalla grafica irlandese con i caratteristici quadrifogli a farla da protagonisti. Un gioco colorato, ricco di bonus e scatter, con una grafica di eccezionale fattura ed una modalità di gioco semplice, intuitiva ed immediata. All’interno del titolo anche il numero 7, che come è noto rappresenta un po’ il numero di tutti i giocatori ed appassionati di gambling. La slot offre tantissimi simboli wild e diverse tipologie di bonus ed è destinata ad imporsi come nuovo titolo di punta del mercato delle slot.