Lucca Comics & Games 2018: prende il via l’asta di beneficenza

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Domenica 4 novembre alle ore 16 al Lucca Comics & Games 2018, si terrà l’asta di beneficenza, che mette in palio ai migliori offerenti le opere originali, realizzate dagli artisti presenti in fiera, nel corso di questi 5 giorni di festival. Questa edizione segna i 20 anni dell‘Area Performance che per l’occasione si è sdoppiata portando gli autori a dipingere dal vivo sia nel padiglione Carducci che nel padiglione Napoleone.

Nata nel 1998 grazie all’idea di Rick Berry di proporre una collaborazione artistica live con Phil Hale e Gerald Brom, nell’ambito della mostra di originali curata da Cosimo Lorenzo Pancini e Roberto Irace,
Oggi l’associazione onlus Area Performance coordina il progetto sull’arte live di Lucca Comics & Games e dal 2002 parte l’asta a scopo benefico, istituzionalizzata da Emanuele Vietina, oggi direttore generale dell’evento.
Tutti i proventi dell’asta saranno devoluti in beneficenza per il reparto pediatrico dell’Ospedale di Lucca e altre realtà, fra le quali anche Dynamo Camp.
Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!