fbpx
NewsCinema e TV

Luca: svelata la data del primo trailer del nuovo film animato Disney Pixar

C’è grande attesa per Luca, il nuovo fiocco in casa Disney Pixar. La nuova pellicola, in arrivo il prossimo 18 giugno, per la prima volta ambienterà in Italia un’avventura animata del colosso di produzione cinematografica. Oggi, grazie ad un annuncio effettuato sul proprio profilo ufficiale Twitter, la Disney ha annunciato che domani, 25 febbraio, arriverà il primo trailer ufficiale del film animato prodotto assieme a Pixar. Nella locandina facciamo la conoscenza del nuovo amico del protagonista Luca.

Il nome messo a titolo è uno dei più comuni in Italia, quindi Luca incarna bene quell’italianità che verrà portata sullo schermo, stagliandosi su uno dei scenari più belli del nostro Paese. Il film racconterà di un’amicizia nata tra Luca e Alberto, che trascorrono un’estate avventurosa in una cittadina di mare italiana, presumibilmente della Liguria, che assomiglia alle località delle Cinque Terre o a Portofino. Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

LEGGI ANCHE  Mufasa: Il Re Leone, il trailer che annuncia il nuovo film Disney

Diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3), Luca verrà distribuito nei cinema statunitensi dal 18 giugno 2021. Al suo debutto nei lungometraggi, Casarosa, classe 1970, ha già al suo attivo una candidatura al premio Oscar con il corto La luna, che nel 2012 precedeva nelle sale la pellicola Brave. E ora con Luca ci porta nelle abbaglianti giornate estive della costa italiana. Non ci resta dunque che attendere ancora poche ore per scoprire la trama ufficiale del film.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Comments are closed.

    0 %