Lost Soul Aside ha ricevuto delle offerte dai publisher!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di Raffaele "RaffoTP" Di Sarno News Lettura da 3 minuti

Come forse vi ricorderete qualche giorno fa vi avevamo parlato di Lost Soul Aside, un progetto di un solo sviluppatore ispirato ai primi trailer di Final Fantasy XV e che aveva shockato tutti data la spettacolarità e (soprattutto) dato il fatto che c’era una sola persona dietro il tutto. Questo sviluppatore, Yang Bing, ha lavorato duramente in solitudine al progetto per due anni, sviluppando questo open world del quale sappiamo poco e nulla con l’Unreal Engine 4.lost-soul-asideIl talento di Yang Bing è stato notato anche dai publishers e secondo quanto riportato da DualShockers soprattutto Sony e Square Enix sarebbero interessati a mettere la mani sul progetto. Proprio tutte queste offerte hanno fatto riflettere sul suo futuro lo sviluppatore che con dei tweet ha voluto esprimere la sua opinione in merito. Eccovi un riassunto del tutto:

“Ciao a tutti. Scusate se sono scomparso per due giorni ma c’è qualcosa su cui devo riflettere attentamente. Diverse compagnie sono venute da me dimostrando il loro interesse e il desiderio di aiutarmi dandomi un budget e un team per finire Lost Soul Aside. Sembra che tutto sia perfetto e pronto per darmi la possibilità di continuare il gioco e di finirlo come un progetto commercaile.

“Ciò che ho menzionato due giorni fa, la vera decisione complicata che devo affrontare non riguarda quale compagnia scegliere ma il fatto che devo continuare il progetto e spendere tutto il mio tempo su di esso. Come potete immaginare la mia vita negli ultimi due anni è stata difficile e solitaria e ora non sono sicuro di essere abbastanza coraggioso per tuffarmi in altri due o tre anni di vita più dura ma meno solitaria. Potrei avere bisogno di tempo per prendere questa decisione. Forse farò una scelta sbagliata ma ora come ora come sviluppatore avere così tanta attenzione e incoraggiamento da tutti voi è più che sufficiente. Grazie a tutti, Grazie.”

Ovviamente l’incredulità di uno sviluppatore che ha lavorato per due anni da solo è comprensibile, non ci resta che aspettare una decisione definitiva da Yang Bing. Speriamo soltanto che un progetto così promettente non vada a finire nel dimenticatoio.

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.