The Lord of the Rings: Gollum è il perfetto esempio di gioco che non ha avuto un pre-lancio lineare. Rimandato innumerevoli volte a partire dal 2019 (anno del suo annuncio), adesso sembra essere davvero pronto all’esordio.
Dopo essere stato annunciato per il 2021, rimandato poi entro fine 2022, ora la data d’uscita è stata decretata: 25 maggio 2023 su PC e console (sia old-gen che next-gen).
Unica eccezione tra le console è Nintendo Switch, ove il gioco uscirà ufficialmente entro la fine del 2023.
Il titolo è stato presentato come un’avventura prettamente furtiva ambientata nel magico mondo di JRR Tolkien, basandosi direttamente sul lavoro fatto su carta più che sugli adattamenti cinematografici.
Saranno inoltre presenti molti volti familiari delle vicende narrate nei romanzi di The Lord of the Rings e avrà un importante ruolo la doppia personalità che contraddistingue Gollum e la sua metà buona, Sméagol.
In attesa dell’uscita (finalmente) dell’atteso The Lord of the Rings: Gollum, vi ricordiamo che è disponibile sul nostro sito la recensione di Gli Anelli del Potere, serie TV di Amazon dedicata al mondo del signore degli anelli.