Ecco l’omino Lego ufficiale di Hideo Kojima

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 1 minuti

L’amore di Hideo Kojima per le Lego è sempre stato alla luce del sole: il celebre game designer ha spesso postato sul suo profilo Twitter apprezzamenti per il mondo dei mattoncini, compreso il recente set Lego di Horizon Zero Dawn e il parere positivo nei confronti di Lego Batman.

Hideo KojimaIn tutta risposta, Warner ha deciso di realizzare un omino Lego ad immagine e somiglianza del fondatore di Kojima Productions, con i risultati ovviamenti apprezzabili sul suo profilo Twitter. La somiglianza a noi sembra piuttosto marcata, con tanto di occhiale e accenno di barba. Possiamo solo immaginare la soddisfazione del celebre Hideo, da sempre ammiratore dei leggendari mattoncini danesi.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.