Non deve essere stata una giornata di relax per Tyrone Rodríguez: lo sviluppatore di The Binding of Isaac Rebirth ha infatti dichiarato che l’espansione del gioco forse non arriverà su Wii U, 3DS e PS Vita, e le polemiche si sono ovviamente scatenate.
Il motivo, secondo lo sviluppatore, sarebbe per la scarsa potenza delle varie console e dopo aver ricevuto accuse per il mancato arrivo anche su Wii U (di certo più potente di 3DS e PS Vita), Rodríguez, un po’ adirato, ha così risposto:
“Smettete di mentire a voi stessi; Wii U non è molto più potente di PlayStation Vita. Stiamo controllando lo stato delle versioni Wii U, 3DS e PS Vita di Binding of Isaac Afterbirth e non sono per niente contento delle prestazioni raggiunte dal gioco su queste console. La componente grafica NON va bene”
Che il Wii U non sia un mostro di potenza è ormai noto a tutti, ma che un gioco come Binding of Isaac non giri su una console che ha giochi molto più complessi graficamente (e che tra meno di un mese farà girare un certo Xenoblade X), è un po’ assurdo, la scusante della potenza sembra un po’ campata per aria.
Stop lying to yourself, the Wii U is not much more powerful than a PS Vita
— Tyrone Rodriguez ( ● ︿●) (@tyronerodriguez) November 20, 2015