FireForge Games è in bancarotta!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

L’apparizione nelle sale cinematografiche del nuovo Ghostbusters, con un cast nuovo e tutto al femminile, ha suscitato non poche polemiche a livello mondiale, ma comunque il film ha avuto la possibilità di dividere il pubblico tra chi appoggiava questa scelta e chi rimaneva invece “ancorato” ai ricordi della propria infanzia legati a Bill Murray & Co. Infatti, tre giorni dopo la pubblicazione di Ghostbusters, Fireforge Games ha dichiarato bancarotta. Stando a quanto rivelato da Kotaku, la compagnia è afflitta da un debito di 12 milioni di dollari. Per quanto il titolo Ghostbusters sia stato accolto non bene da critica e pubblico, non è quest’ultimo ad essere la causa principale del fallimento; Infatti, alla base di tutto, sembrano esserci due titoli MOBA, (Zeus e Atlas) che però non hanno mai visto la luce, essendo stati bruscamente interrotti. Quindi, sembra che tutti i fondi siano stati utilizzati in quest’ultime due risorse.

Ghostbuster FireForge

FireForge Games è una compagnia fondata da Tim Campbell, ex Blizzard. Inoltre, il CEO ha rifiutato di dare alcuna risposta in merito alla situazione, dunque non ci resta altro che augurare allo studio una netta riprese sul mercato videoludico. Il gioco è disponibile sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e Windows PC.  Avete già provato il titolo dei cacciatori di fantasmi di casa FireForge?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.