Lo storico doppiatore di Woody, Fabrizio Frizzi, si spegne all’età di 60 anni

Davide Di Tolla
Di
Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo...
News
Lettura da 1 minuti

Una triste notizia è arrivata nelle ore notturne per tutti gli amati dei film d’animazione: Fabrizio Frizzi, storico doppiatore di Woody, si è spento questa notte all’età di 60 anni. La morte è avvenuta a causa di un’emorragia celebrale all’ospedale Sant’Andrea di Roma. Oltre ad aver prestato la voce all’amato sceriffo giocattolo della serie di Toy Story, Frizzi è stato anche un grande della televisione, noto presentatore della TV italiana.

La notizia è stata riportata tramite un comunicato stampa rilasciato dai familiari, nel quale si legge: “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato“;

Mentre la Rai ha commentato in questo modo: “Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano“.

Fabrizio Frizzi era malato da diverso tempo: già a ottobre era stato colto da un’ischemia durante la registrazione del programma “L’Eredità”, che sarebbe tornato a condurre a dicembre. La notizia lascia tutta via sconvolti, addolorando tutti coloro che sono cresciuti con la sua televisione o assistendo al susseguirsi degli amati lungometraggi Pixar al cinema.

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.