Lizard Squad minaccia i servizi PSN, Xbox Live e Steam

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 2 minuti

Il noto gruppo di hacker chiamato Lizard Squad è tornato a farsi sentire e ha minacciato guerra ai servizi online più usati da tutti noi videogiocatori, ossia PlayStation Network, Xbox Live e Steam. Molti di voi si ricorderanno di loro poichè rovinarono le vacanze natalizie attaccando tutti i server durante il periodo di natale del 2014. A lanciare il monito, per conto del gruppo, è stato un misterioso utente chiamato ”Mr D3AD LizardSquad“, con toni piuttosto provocatori tramite il suo account twitter.

Lizard Squad

Alla luce di queste accuse non si sono riscontrati problemi su PSN e Xbox Live, ma ieri erano offline i server di Steam, proprio a causa della Lizard Squad. Nel corso di questi giorni sono stati attaccati diversi servizi, tra cui i server di GTA Online su PC e i server di Call of Duty su Xbox One. Lo stesso utente qualche ora fa ha mandato un nuovo monito riferito anche ad altri due colossi online, parliamo di EA e del Battlenet di casa Blizzard. È molto probabile che anche questo natale gli hacker di Lizard Squad possano sabotare temporaneamente tutti i servizi online che comunemente usiamo. Cosa ne pensate di queste accuse? Credete realmente che riusciranno nuovamente a mettere offline tutti questi imponenti servizi online?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.