Linux entra per la prima volta all’interno della PlayStation 4

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso del grande evento cinese del GeekPwn 2016 è arrivata una notizia molto importante, che ci mostra per la prima volta fino ad oggi come il sistema operativo Linux sia riuscito ad essere stato installato nella magnifica console giapponese di casa Sony, la PlayStation 4. La notizia della quale vi stiamo parlando oggi non sarebbe arrivata mai alle nostre orecchie se gli utenti del noto forum, Reddit non l’avessero pubblicata e condivisa con tutti e per questo li ringraziamo.PlayStation 4La notizia come già accennato prima proviene dal GeekPwn 2016, dove all’interno del Pavilion Safety Research Lab, due persone delle quali non sappiamo l’identità hanno dimostrato come poter installare il sistema operativo del pinguino (Linux) all’interno della console di casa Sony. Una notizia che vi potrebbe suonare superflua, ma che invece noi vogliamo dare degna importanza visto che questa installazione potrebbe essere il primo passo verso un nuovo ciclo di pirateria.

Ovviamente è solo un nostro pensiero, ma non è di certo frutto di fantascienza il fatto che questa intuizione potrebbe presto portare un diffuso utilizzo della pirateria sulla cara e amata PlayStation 4, visti anche i precedenti delle console precedenti. Siamo certi che la società giapponese analizzerà il caso e placherà sin da subito ogni tipo di minaccia nei confronti della console. Voi cosa ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=Lm73jjDi8ZA

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!