Lightning di FF XIII posa per Louis Vuitton

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

E’ ancora difficile nell’immaginario comune pensare ai videogiochi come forma d’arte, o comunque come contenuto e non contenitore. Ma, con l’aumentare degli incassi e la crescita esponenziale dell’industria del videogioco, sarebbe sciocco non utilizzare questo media. E dopo Prada, Lightning di Final Fantasy XIII/XIII-2/Lightning Returns tocca posare per Louis Vuitton! La famosa casa di moda ha infatti scelto questo personaggio femminile dall’aspetto ben curato e dal carattere forte per esibire i suoi due nuovi abiti, in un breve video su Youtube che potete visionare qui sotto.

La particolarità sta nel fatto che, per lo meno nella mente di noi videogiocatori, non pensiamo all’utilizzo di questo personaggio come all’utilizzo del media, bensì ci sembra proprio che la stessa Lightning abbia scelto di pubblicizzare quei due vestiti. Insomma, non un insieme di 1 e 0 dentro un calcolatore, ma una ragazza con il proprio carattere, seppur nato dalla penna del suo creatore.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.