Durante l’Xbox Games Showcase, Square Enix ha annunciato Life is Strange: Double Exposure, nuovo capitolo della serie ideata da Don’t Nod Entertainment e ora curata da Deck Nine Games.
Life is Strange: Double Exposure vedrà il ritorno di Max, la protagonista del primo capitolo della serie. Diversi anni dopo i fatti del titolo che la vedeva protagonista e ora residente presso la prestigiosa Caledon University, Max assisterà all’omicidio della sua amica Safi.
Pur essendosi ripromessa che non avrebbe mai più manipolato il tempo, Max decide di utilizzare nuovamente i suoi poteri per salvare Safi e, nel farlo, crea due realtà parallele, una nella quale la sua amica è morta e l’altra nella quale invece è ancora viva. Max dovrà quindi spostarsi tra le due realtà, in una per scoprire chi è l’autore dell’omicidio, mentre nell’altra per prevenirlo.
Oltre al trailer di presentazione, che potete trovare in testa all’articolo, durante la conferenza è stata annunciata la data d’uscita del titolo. Life is Strange: Double Exposure verrà rilasciato su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC il 29 ottobre 2024. L’opera verrà rilasciata anche su Nintendo Switch, anche se non è stato annunciato il periodo di pubblicazione per questa specifica versione.
Maggiori dettagli sul titolo verranno rivelati durante una live streaming di presentazione che si terrà giovedì 13 luglio alle 18:00 (orario italiano) sul canale YouTube di Life is Strange.
Life is Strange: Double Exposure sarà disponibile in tre edizioni; Standard, Deluxe e Ultimate. I giocatori potranno preordinare subito la Ultimate Edition per ottenere l’accesso ai capitoli 1 e 2 il 15 ottobre 2024, ossia due settimane prima dell’uscita del gioco completo.