Il gioco di ruolo d’azione soulslike Lies of P verrà lanciato su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam nel mese d’agosto, come annunciato dal publisher Neowiz e dal team di sviluppo Round8 Studio.
L’opera, annunciata per la prima volta nel 2021, vede protagonista una versione reinventata di Pinocchio. Nei panni dell’iconico personaggio, ideato da Carlo Collodi nel 1881, ci ritroveremo catapultati in una realtà distopica dove gli automi hanno ormai preso il controllo di qualsiasi cosa.
L’annuncio del mese d’uscita è arrivato tramite un trailer rilasciato in occasione dell‘IGN Fan Fest 2023. Il trailer in questione, oltre a rivelare il periodo di lancio dell’opera, mostra anche delle sequenze inedite. Attualmente non è ancora stato rivelato il giorno esatto del lancio. Potete trovare il trailer in questione qui di seguito:
Lies of P porterà i giocatori a esplorare la città in rovina di Krat. Il signor Geppetto sembra essere il responsabile della situazione e Pinocchio sarà chiamato a cercare l’uomo per scoprire la verità dietro gli orrori che si pareranno d’innanzi.
Pinocchio potrà cambiare le parti del proprio corpo così da ottenere diverse abilità legate al combattimento. Inoltre, la storia sarà influenzata dalle bugie dette dal protagonista, cosa che potrà cambiare il corso della storia e ciò si tradurrà in finali multipli.