Level-5 da il via all’evento Layton’s Mystery Journey: Real World Puzzle Solving

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Buone notizie per tutti gli appassionati fan del Professor Layton in attesa dell’uscita di Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari, gioco in arrivo su dispositivi mobile a partire dal prossimo 20 luglio e su 3DS in un non meglio specificato inizio autunno. Infatti solo poco fa Level-5, per promuovere il gioco, ha dato il via all’evento Layton’s Mystery Journey: Real World Puzzle Solving.

A partire da oggi 20 giugno 2017 e per i prossimi tre mesi (fino al 21 settembre 2017) avrà luogo il Layton’s Mystery Journey: Real World Puzzle Solving. L’evento inizierà in Giappone e continuerà in altri nove paesi. Apparirà un totale di cinquanta enigmi in varie località famose di questi dieci paesi e online. L’enigma inaugurale sarà presentato da Pikotaro, creatore della canzone virale PPAP (Pen-Pineapple-Apple-Pen), il cui video potete trovare in cima all’articolo. Per partecipare all’evento vi basterà recarvi sul sito ufficiale, difatti non sarà necessaria nessun tipo di registrazione. Vi sarà inoltre possibile salvare le vostre risposte, comunicare con gli altri giocatori di tutto il mondo e portare ai massimi livelli la vostra esperienza nella risoluzione di enigmi collegando il vostro account Google o Twitter. Per trovare una soluzione all’enigma potrete consultarvi con utenti di tutto il mondo. Inoltre, per superare le barriere linguistiche è stato improntato il sistema Translayton, che permetterà ai giocatori di chattare in tempo reale e di condividere le proprie informazioni sugli enigmi. Utilizzando la velocità e la precisione dell’IA di Google Translate, una miriade di lingue sarà tradotta istantaneamente in quella che preferite. Gli enigmi compariranno a Tokyo, Londra e molte altre città. Un primo gigantesco oggetto comparirà a Shibuya, seguito a ruota da altri eventi misteriosi a Waterloo Station e altre località. Questi enigmi supereranno i confini e compariranno in diversi luoghi di tutto il mondo.

Qui di seguito vi andiamo a elencare alcune date in cui faranno la loro comparsa i suddetti enigmi:

  • 20 giugno: come annunciato poco più sopra a svelare il primo enigma sarà Pikotaro grazie al video che trovate in cima all’articolo.
  • 23 giugno – 30 giugno: un personaggio fuori dall’ordinario con un cilindro comparirà a Shibuya! Fte attenzione al cilindro se volete superare Kat…
  • 19 agosto: la città di Venezia ospiterà un enigma a tre rettangoli. Come sicuramente saprete questa città è stata nominata anche la Città dell’acqua. Possibile che il prossimo enigma compaia su una delle sue gondole?

Colgo l’occasione per ricordarvi che Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari arriverà su piattaforme iOS e Android a partire dal prossimo 20 luglio 2017, mentre farà il suo debutto su 3DS a inizio autunno 2017.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.