Level-5 sarebbe intenzionata a sviluppare un nuovo capitolo di Professor Layton per Nintendo Switch

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Buone notizie potrebbero giungere per tutti gli amanti del Professor Layton in possesso della nuova console ibrida prodotta dall’azienda dalla grande N. Sembra infatti che Level-5 stia pensando di portare un nuovo capitolo di questa famosissima serie di videogiochi rompicapo anche su Nintendo Switch. Si tratterà però di un progetto di difficile realizzazione: infatti gli sviluppatori dovranno trovare il modo di creare questo gioco senza sfruttare i controlli touch.

Il perché è presto spiegato. È vero che Nintendo Switch è composta da uno schermo touch, ma il suo utilizzo risulta impossibile quando la console si trova in modalità docked. Proprio per questo motivo il team di Level-5 si troverà costretta ad abbandonare il vincente utilizzo del controller touch (utilizzato in tutti i precedenti capitoli della serie) per trovare un modo altrettanto convincente per permettere al giocatore di divertirsi senza scendere a compromessi. Se soddisfatta questa condizione, un nuovo capitolo di Professor Layton potrebbe giungere anche su Nintendo Switch.

E voi cosa ne pensate di queste considerazioni? Vi piacerebbe giocare a un nuovo capitolo di Professor Layton sulla vostra Nintendo Switch?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.