In occasione del CES 2021 di Las Vegas Lenovo ha svelato nuovi dettagli sui suoi più importanti prodotti di prossima uscita. Tra questi vi è la nuova futuristica generazione di PC da gaming, Legion. Nuove informazioni sono state comunicate, inoltre, sui modelli ThinkPad e ThinkBook. Tornando a Legion, questa è una nuova linea di PC che utilizza l’intelligenza artificiale (AI) per abilitare un’esperienza di gaming totale. I giocatori possono contare sulle funzionalità intelligenti integrate di apprendimento automatico per settare le impostazioni di gioco e i framerate a livelli professionali. Indipendentemente da dove si trovi l’utente nella sua sessione di gioco, qualunque sia il luogo, non potrà che apprezzare le eccellenti prestazioni e lo stile minimalista dei nuovi PC portatili Lenovo Legion 7 con display da 16 pollici, Lenovo Legion 5 Pro da 16 pollici, Lenovo Legion Slim 7 da 15 pollici e il Lenovo Legion 5, disponibile in due versioni diverse per dimensioni dello schermo.
I nuovi laptop Lenovo Legion sono sapientemente realizzati con le soluzioni intelligenti per la dissipazione del calore Lenovo Legion Coldfront 3.0 per un flusso d’aria aumentato fino al 18% da generazione a generazione, per gestire meglio il calore e il rumore generati da tutta quella potenza di elaborazione. Temperature di sistema più basse consentono prestazioni ottimizzate e mobilità per tutto il giorno con una batteria a lunga durata2. Diversi sensori sono posizionati su CPU, GPU, prese d’aria posteriori e laterali, nonché sul drive SSD e sui poggiapolsi per analizzare ogni millisecondo le informazioni relative alla temperatura per predire la curva termica del sistema e consentire ore di gioco senza throttling. Per dissipare ulteriormente il calore, abbiamo ampliato il dissipatore di calore in rame fino all’82% in più di area delle alette termiche da generazione a generazione e praticato numerosi fori nella parte inferiore della cover del laptop e persino sotto la tastiera per mantenere le componenti più fresche. Questo nuovo sistema Lenovo Legion è costruito per sopportare ogni stress. Per offrire la migliore qualità di risoluzione, maggiore fluidità e un’accuratezza dei colori del pannello sognata tagli utenti, Lenovo raddoppia le esperienze che diventano ancora più immersive con i primi PC laptop da gaming al mondo con QHD 165Hz da 16 pollici, il nuovo Lenovo Legion 7 e Lenovo Legion 5 Pro. Prestazioni estreme grazie a una velocità di ingresso in millisecondi ancora più elevata, switch anti-ghosting, soft-landing e la sensazione meccanica sui tasti di Lenovo Legion TrueStrike, la tastiera da gaming con retroilluminazione RGB opzionale e colori abbinati, per un aspetto coordinato.
Esclusiva Lenovo per il gaming, Lenovo Legion AI Engine è la combinazione più intelligente di hardware, software, firmware e supporto driver di Lenovo, pensata per aiutare a portare al massimo le prestazioni del PC condividendo il Thermal Design Power6 (TDP) tra CPU e GPU e gestire al meglio qualsiasi esigenza di gioco. I nuovi PC portatili Lenovo Legion sono tra i primi a presentare i processori mobile AMD Ryzen di nuova generazione (in arrivo) per prestazioni straordinarie. Inoltre, gli altoparlanti Harman dei Lenovo Legion sono ora ottimizzati con Nahimic Audio di SteelSeries. Preparati a giocare con audio surround 7.1 in combinazione con le cuffie o gli altoparlanti esterni aggiornati dal precedente sistema 5.1.
Lenovo – Prezzi e disponibilità della serie Legion (Prezzi e disponibilità per il mercato italiano saranno comunicati in seguito):
- Lenovo Legion 7 sarà disponibile da giugno, a partire da $1669.9918
- Lenovo Legion Slim 7 sarà disponibile da maggio18
- Lenovo Legion 5 Pro sarà disponibile da marzo, a partire da $999.9918
- Lenovo Legion 5 sarà disponibile con display da 15” o 17” da marzo, da $769.9918
- Lenovo Legion S600 Gaming Station sarà disponibile da aprile a $89.9918
- Lenovo Legion H600 Wireless Gaming Headset sarà disponibile da aprile a $99.9918
- Lenovo IdeaPad Gaming 3 con CPU AMD sarà disponibile da giugno, da $699.9918
- Lenovo Legion H200 Gaming Headset sarà disponibile da aprile, a partire da $49.9918
I nuovi Lenovo ThinkBook
Lenovo ha annunciato oggi il nuovo ThinkBook Plus Gen 2 i e ha presentato i ThinkBook 13x i, ThinkBook 14p Gen 2 e ThinkBook 16p Gen 2. Progettati specificamente per la forza lavoro mobile delle piccole e medie imprese (SMB), con chassis in alluminio e un’esclusiva finitura dual tone, gli ultimi modelli ThinkBook uniscono funzionalità innovative con un design sofisticato per consentire agli utenti di operare al meglio in un nuovo mondo caratterizzato da ambienti di lavoro flessibili. La nuova generazione di laptop ThinkBook integra tecnologie all’avanguardia per migliorare l’esperienza dell’utente ovunque si trovi. Nuovi display con proporzioni 16:10 con imaging HDR Dolby Vision e supporto Dolby Atmos su modelli selezionati, e l’introduzione della grafica NVIDIA GeForce di ultima generazione sul ThinkBook 16p, aprono un mondo di creazione di contenuti, editing e intrattenimento. Con l’introduzione di nuove modalità di lavoro in azienda, è spesso più difficile per le PMI adottare flussi di lavoro ibridi ed è quindi fondamentale che gli utenti siano dotati della giusta tecnologia che consenta loro di adattarsi a qualsiasi situazione.
Prezzi e disponibilità dei nuovi ThinkBook:
- ThinkBook Plus Gen 2 i sarà disponibile da Q1 2021, a partire da $1549.
- ThinkBook 13x i sarà disponibile da Q1 2021, a partire da $1199.
- ThinkBook 14p sarà disponibile da Q1 2021, a partire da $849.
- ThinkBook 16p sarà disponibile da Q1 2021, a partire da $1299.
ThinkPad X1 Titanium Yoga: il più sottile Thinkpad di sempre
Lenovo ha inoltre presentato il ThinkPad più sottile di sempre, ThinkPad X1 Titanium Yoga. Con chassis in titanio, è sottile poco più di 11 mm e presenta uno splendido display a basso consumo da 13,5 pollici con formato 3:2 insieme al supporto Dolby Vision® HDR e al sistema di altoparlanti Dolby Atmos. Annunciati oggi, anche ThinkPad X1 Carbon Gen 9 e X1 Yoga Gen 6, sono due PC portatili completamente ridisegnati per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso sui nuovi display nel formato 16:10 con bassa emissione di luce blu, lettore di impronte digitali integrato sul tasto di accensione e il supporto della nuova funzionalità ComputerVision Experiences (CVx) con sensore di rilevamento della presenza umana per una maggiore sicurezza e facilità d’uso. Con Dolby Vision e Dolby Atmos Speaker System integrati, sia X1 Carbon sia X1 Yoga sono i primi portatili al mondo a supportare la tecnologia Dolby Voice, per un’esperienza di videoconferenza superiore più naturale, che riduce l’affaticamento dei partecipanti in ascolto, e suono straordinariamente chiaro per rendere le riunioni più produttive. I nuovi modelli si uniscono al rivoluzionario X1 Fold e al leggerissimo X1 Nano annunciati lo scorso settembre, completando il portfolio premium di ThinkPad X1 5G-ready.
Modelli ThinkPad, prezzi e disponibilità:
- ThinkPad X1 Titanium Yoga sarà disponibile da gennaio 2021, a partire da $1899.
- ThinkPad X1 Carbon sarà disponibile da febbraio 2021, a partire da $1429.
- ThinkPad X1 Yoga sarà disponibile da febbraio 2021, a partire da $1569.
- ThinkPad X12 Detachable sarà disponibile da gennaio 2021, a partire da $1149.
- Prezzi e disponibilità delle nuove soluzioni Smart Dock ThinkPad saranno comunicati in seguito.