Lenovo Legion Play è il nuovo competitor di Steam Deck?

Stando a un leak direttamente dal sito, Lenovo Legion Play sembra essere il competitor perfetto di Steam Deck, con un sistema operativo Android.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 2 minuti

Stando ad alcune informazioni leakate direttamente dal sito ufficiale, Lenovo Legion Play è il nuovo competitor di Steam Deck, con un sistema operativo Android che permetterà anche il cloud gaming. A quanto pare la presentazione ufficiale doveva essere fatta allo scorso MWC 2021, ma è stata rimandata per ragioni ancora sconosciute.

Dopo l’arrivo di Steam Deck, insieme alla sua compatibilità con Oculus Questquesto nuovo dispositivo sembra essere concepito come competitor di Valve, attraverso un design simile, senza però la presenza di trackpad. Alcuni utenti online sono riusciti a recuperare tutte queste informazioni direttamente dal sito ufficiale di Lenovo, andando a confermare ancora di più la veridicità.

La configurazione dei tasti sembra prendere molto ispirazione a Nintendo Switch, attraverso anche la presenza di una porta USB-C, un jack audio da 3,5 mm, due stick analogici, un D-pad, due tasti laterali e molto altro. Le foto presenti fanno anche vedere una schermata molto simile a quella dalla console ibrida giapponese, insieme ad icone quali Geforce Now e Google Store.

La descrizione ufficiale sembra inoltre non lasciare ulteriori dubbi sulla natura di questo prodotto:

Progettato per i giochi AAA, il Lenovo Legion Play è la prima console Android da cloud gaming. La console permette agli utenti di giocare a centinaia di titoli in cloud, streammare la loro libreria o utilizzare giochi mobile. È dotato di un display 7″ 16:9 FHD senza cornice, HDR 10, controller integrati, dual speakers, dual vibration e una batteria da 7000mAh per fornire la migliore esperienza di gaming. Il nostro programma di sviluppatori è aperto a tutti gli sviluppatori di videogiochi. Arriverà presto nei mercati selezionati.

Lenovo Legion Play

Lo schermo sembra quindi essere molto simile a quello di Nintendo Switch OLED, di cui recentemente è apparso un nuovo video paragone con il modello precedentecon al suo interno un sistema operativo Android, che permetterebbe l’arrivo anche di tanti giochi mobile. Al momento Lenovo Legion Play sembra essere un ottimo competitor per Steam Deck, anche se non è stato ufficialmente presentato.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.