fbpx
NewsTecnologia

Lenovo Legion: arriva la prima generazione di PC con chip IA dedicato

lenovo

Finalmente in Italia diventano accessibili i primi Lenovo Legion, PC dotati di chip Lenovo Legion LA AI, sono fra i più performanti a cui un videogiocatore possa ambire. I nomi che vedremo arrivare in Italia sono Lenovo Legion Pro 7 e 7i (16” e 8 pollici), Lenovo Legion Pro 5 e 5i (16” e 8 pollici), Lenovo Legion Slim 7i e 7 (16” e 8 pollici) e i Lenovo Legion Slim 5i e 5 (16” e 8 pollici).

Come già detto precedentemente il grande valore aggiunto di questi PC risiede nel chip di cui sono dotati, Lenovo Artificial Intelligence (LA) è un chip esclusivo che, attraverso l’utilizzo di Lenovo AI Engine+, supporta e regola in maniera dinamica la gestione termica di Lenovo Legion ColdFront 5.0 orrimizzando il sistema di raffreddamento e riducendo il rumore di fondo. Inoltre Lenovo AI Engine+ migliora le prestazioni di sistema e monitora autonomamente il framerate del gioco grazie ad un algoritmo di machine learning.

Oltretutto i Lenovo Legion sono anche dotati di un sensore gearless che rileva i movimenti della testa chiamato Tobii Horizon e del software Tobii Aware. Tutti i Lenovo Legion succitati sono al momento disponibili sul sito ufficiale di Lenovo e da giugno sarà possibile acquistarli anche nelle principali catene di retail con diverse garanzie.

 

Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Comments are closed.

    0 %