Lego e D&D annunciano una collaborazione

Lego e Dungeons & Dragons hanno annunciato una'interessante collaborazione della quale sapremo qualcosa in più nel corso del mese di aprile

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti
xr:d:DAFoCkgnbZQ:2,j:8724994247397431405,t:23070810

Il progetto Lego Ideas dà continuamente vita a collaborazioni curiose e stimolanti: nelle scorse ore abbiamo però assistito all’annuncio di una delle più interessanti sulla carta. Con un brevissimo teaser trailer, Lego e il gioco di ruolo Dungeons & Dragons hanno annunciato l’inizio di una collaborazione.

Il breve trailer, che trovate su tutti i principali canali social di Lego, non ci dice molto in merito al contenuto di questa collaborazione, purtroppo. Il lato positivo, però, è che non dovremo attendere poi tanto per ricevere nuove informazioni.

All’interno del breve teaser che mette a confronto gli iconici mattoncini con l’altrettanto iconico dado, scopriamo che nuove informazioni in merito a questa collaborazione saranno disponibili a partire dai primissimi giorni di aprile. 

Pochi giorni, tutto sommato, ci separano dallo scoprire cosa si sono inventati Lego e D&D per rendere questa collaborazione ancor più memorabile: avremo dei set utilizzabili nelle nostre campagne? Oppure potremo costruire un temibile drago da affrontare nei sotterranei segreti di qualche castello?

Una collaborazione, questa, che assume un importante significato nell’ottica del cadere, proprio quest’anno, di un importante anniversario: quello del 50 anni di Dungeons & Dragons. Quale modo migliore per festeggiare il mezzo secolo se non con un set Lego dedicato al gioco di ruolo più famoso del mondo?

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.