LEGO annuncia il fantastico set a tema Pac-Man

Al 43esimo compleanno di Pac-Man il videogioco è celebrato da LEGO con un nuovo set a tema. Vediamo assieme tutti i dettagli e parliamone.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Ieri è stato il compleanno di uno dei brand più iconici del mondo dei videogiochi. Il 22 maggio del 1980 appariva infatti per la prima volta in Giappone il personaggio di Pac-Man. Per gli appassionati del mondo geek parliamo sicuramente di una data importante che LEGO ha quindi deciso di celebrare con un nuovo set interamente dedicato. Si tratta del set LEGO n. 10323, un vero e proprio cabinato riprodotto con i mattoncini più famosi al mondo.

Il set comprenderà ben 2651 pezzi e tra questi ci sono molte chicche che sicuramente faranno impazzire i fan più affezionati del brand. Il set LEGO 10323 conterrà infatti quattro joystick, un raccoglitore di monete, una tabella porta-punti ed anche una postazione di gioco in scala. Sono diversi anche gli elementi interattivi, sarà infatti possibile vedere Pac-Man e i suoi nemici fantasma muoversi grazie a dei meccanismi presenti nel set che comprende inoltre anche delle figures roteanti di questi ultimi.

Questo nuovo set celebrativo sarà disponibile sul sito ufficiale LEGO al prezzo di $269.99 ed arriverà il primo giugno per gli utenti VIP mentre tutti gli altri potranno acquistarlo dal quattro. Così come noi anche Sven Franic, designer del progetto, si è dichiarato molto entusiasta del risultato che sicuramente renderà assai felici i fan dello storico gioco arcade.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.