Un piccolo bug su Leggende Pokémon: Arceus permette di duplicare gli Shiny, mica male!
Un exploit in Leggende Pokémon: Arceus vi consentirà di duplicare le creature che appaiono negli alberi, rocce e anche nei forzieri. Il bug consente ai giocatori di incontrare, combattere e catturare lo stesso Pokemon più e più volte, il che è clamoroso calcolando che i giocatori possono potenzialmente catturare più Pokémon Shiny contemporaneamente con un po’ di tempo e fortuna dalla loro parte.
Mentre noi vi abbiamo parlato del gioco nella nostra recensione dedicata (se siete curiosi di sapere il voto cliccate qui), la notizia di oggi di questo bug ha fatto scattare tantissimi giocatori. Ma come attivarlo? Per farlo vi basterà solo di disattivare la funzione di salvataggio automatico del titolo.
Sfruttare questo bug è incredibilmente semplice: come prima cosa disattivate il salvataggio automatico, poi cercate i Pokémon che volete duplicare scuotendo alberi, rompendo rocce o aprendo forzieri. Una volta incontrato il mostriciattolo, salvate il gioco manualmente e andate alla ricerca di una grotta nella stessa regione ed entrateci. Potete vedere il bug in azione qui di seguito:
Can you FARM UNLIMITED SHINIES in #PokemonLEGENDS ?! 😱 I THINK SO✨ #PokemonLegendsArceus #ShinyPokemon #Pokemon pic.twitter.com/3lHLxJjk2l
— Kattling✨ – Commissions Open! (@Kqttling) February 1, 2022
Una volta dentro aspettate circa 30 minuti, poi tornate nella posizione precedente per ritrovare li lo stesso identico Pokémon trovato in precedenza. Può all’effettivo sembrare un altra creatura, ma vi assicuriamo che è lo stesso ma clonato.
Sebbene questo sistema funzioni su un numero limitato di specie, è molto semplice da completare anche se i 30 minuti di attesa fanno sì che dovrete armarvi di molta pazienza. Questo bug non è solo utile per catturare i Pokémon Shiny, ma può aiutarvi anche per tutte le creature davvero rare che possono risultare ostiche da catturare.
Ora che questo bug per duplicare anche gli Shiny è stato scoperto all’interno di Leggende Pokémon: Arceus, è molto probabile che il team di sviluppo si sbrighi a correggerlo in corsa, quindi affrettatevi a sfruttarlo il più possibile.