NewsVideogiochi

Legacy of Kain: Crystal Dynamics fa un annuncio importante

Con un comunicato presente sul proprio sito ufficiale, Crystal Dynamics annuncia che ha preso il controllo di diversi franchise di giochi, tra cui Legacy of Kain e Tomb Raider, dal precedente proprietario dei giochi, Square Enix Limited. In seguito a questo cambiamento, Crystal Dynamics (o la sua affiliata) è ora il proprietario di questi giochi e il responsabile del gameplay e dei dati personali ad essi correlati.

Crystal Dynamics, azienda statunitense nata nel 1992, è una società di sviluppo di videogiochi nota per aver prodotto diverse serie di successo, tra cui appunto Legacy of Kain, Gex e Tomb Raider.

La serie action-adventure Legacy of Kain, è composta da 5 titoli: Blood OmenBlood Omen 2Soul ReaverSoul Reaver 2 e Defiance. La passione per questo gioco ha portato alcuni fan della saga particolarmente incalliti a esplorare la versione alfa del gioco per scoprire contenuti inutilizzati di Legacy of Kain: Soul Reaver (ne parliamo in questo articolo).

Gex è il geco antropomorfo che ha decretato uno dei primi successi di questa casa di produzione. Crystal Dynamics ha anche aver ricevuto il compito nel 2003 di continuare lo sviluppo della serie Tomb Raider, iniziato dall’azienda Core Design. Tra i giochi pubblicati per questo franchise, abbiamo Tomb Raider: Legend, Tomb Raider: Anniversary e Tomb Raider: Underworld. Il comunicato di Crystal Dynamics conclude con una nota positiva:

Non vediamo l’ora di intraprendere questo nuovo ed entusiasmante viaggio con voi!

 

Francesco Freni
Appassionato di videogiochi sin dall’infanzia, ha iniziato a muovere i primi passi con il leggendario Commodore Amiga 500 e la rinomata Intelvision, che gli hanno regalato preziosi ricordi custoditi con grande nostalgia. Monkey Island, con il suo umorismo unico e coinvolgente, resterà sempre il suo gioco preferito. Crescendo, prima con la Playstation e poi con il PC, ha potuto provare e apprezzare molte categorie di videogiochi diverse tra loro: dai First Person Shooter ai Giochi di Ruolo, dai giochi di strategia ai picchiaduro, dai Multiplayer Online Battle Arena a giochi molto più casual e randomici. Variety gamer fino al midollo, ama scoprire i pregi e il potenziale di ogni categoria videoludica, alternando tra i generi più disparati.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche