Left Alive: il gioco Square Enix è indirizzato ai giocatori hardcore

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 1 minuti

Square Enix è tornata di recente a parlare di Left Alive, nuova IP nata dalla collaborazione tra la compagnia giapponese e il noto disegnatore Yoji Shinkawa.

Da come si era intuito il titolo sarà un Tripla A, indirizzato però hai giocatori più hardcore in cerca di vere sfide, ecco le parole della società:

Vogliamo che diventi un brand tripla A, senza tuttavia alzare in maniera significativa i costi di sviluppo. Dal punto di vista dei contenuti il gioco sarà soddisfacente per i giocatori più hardcore, ed è così che vogliamo pubblicizzarlo.

Molto probabilmente la strategia di Square Enix è la stessa utilizzata per NieR: Automata, ovvero un gioco senza un enorme esborso economico ma che, allo stesso tempo, sia molto profondo e presenti un livello di sfida arduo. Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.