Left 4 Dead 3: un file di Counter-Strike 2 suggerisce lo sviluppo del gioco

Nei file di gioco di Counter Strike 2 è presente un riferimento a Left 4 Dead 3, cosa che suggerirebbe lo sviluppo del titolo in questione.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Con Counter-Strike 2 recentemente confermato da Valve continuano a emergere numerosi dettagli sul suddetto sequel, incluso un riferimento a Left 4 Dead 3 nel file del gioco.

Oltre a Steam e Steam Deck, Valve è nota anche per lo sviluppo di molti franchise di successo come Counter-Strike, Portal, Team Fortress, Left 4 Dead e Half-Life.

Da tempo si parla di un possible terzo capitolo di questi ultimi due e, mentre il franchise di Half-Life è tornato in auge con Half-Life: Alyx nel 2020, il franchise di Left 4 Dead è in pausa da oltre tredici anni.

A tal proposito, l’utente di Reddit PaP3s ha ottenuto 3.900 voti positivi su uno screenshot dei file di Counter-Strike 2 che sembra indicare l’esistenza del tanto chiacchierato Left 4 Dead 3.

Soprannominato “versione 2”, il riferimento nascosto nei file afferma che mentre la gravità di Left 4 Dead 3 è “alta” – qualunque cosa significhi – la priorità è “nessuna”.

Left 4 Dead 3 spotted in CS2 files!
byu/PaP3s inSteam

Seppur questo possa semplicemente essere una sorta di easter egg, molti fan del franchise stanno già speculando sul possibile sviluppo del tanto agognato terzo capitolo di Left 4 Dead. In effetti, dopo l’annuncio di Counter Strike 2, Valve potrebbe davvero essere a lavoro sul suddetto sequel.

In ogni caso, allo stato attuale delle cose, Valve non ha annunciato Left 4 Dead 3 e non ha commentato tale notizia.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.