Con Counter-Strike 2 recentemente confermato da Valve continuano a emergere numerosi dettagli sul suddetto sequel, incluso un riferimento a Left 4 Dead 3 nel file del gioco.
Oltre a Steam e Steam Deck, Valve è nota anche per lo sviluppo di molti franchise di successo come Counter-Strike, Portal, Team Fortress, Left 4 Dead e Half-Life.
Da tempo si parla di un possible terzo capitolo di questi ultimi due e, mentre il franchise di Half-Life è tornato in auge con Half-Life: Alyx nel 2020, il franchise di Left 4 Dead è in pausa da oltre tredici anni.
A tal proposito, l’utente di Reddit PaP3s ha ottenuto 3.900 voti positivi su uno screenshot dei file di Counter-Strike 2 che sembra indicare l’esistenza del tanto chiacchierato Left 4 Dead 3.
Soprannominato “versione 2”, il riferimento nascosto nei file afferma che mentre la gravità di Left 4 Dead 3 è “alta” – qualunque cosa significhi – la priorità è “nessuna”.
Seppur questo possa semplicemente essere una sorta di easter egg, molti fan del franchise stanno già speculando sul possibile sviluppo del tanto agognato terzo capitolo di Left 4 Dead. In effetti, dopo l’annuncio di Counter Strike 2, Valve potrebbe davvero essere a lavoro sul suddetto sequel.
In ogni caso, allo stato attuale delle cose, Valve non ha annunciato Left 4 Dead 3 e non ha commentato tale notizia.