L’editor SnapMap di DOOM si mostra in video

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

L’editor SnapMap di DOOM, l’ultimo shooter targato Bethesda si mostra in un nuovo e apprezzabile video. A pubblicare questo gustoso video intitolato “DOOM – Crea fino alla morte con SnapMap” e sottotitolato in italiano, è stato lo stesso produttore attraverso il suo canale ufficiale YouTubeBethesdaSoftworksIT nel quale possiamo ammirare il bellissimo strumento che permette di creare, giocare, condividere e pubblicare delle nuove mappe tra tutti gli utenti del titolo, grazie ad un editor completo prodotto dagli sviluppatori. Il video è molto interessante e mette in luce alcuni dei punti più importanti sui quali gira l’editor, ci offre inoltre qualche piccolo consiglio su come strutturare una mappa avvincente e piena di pericoli, cercando di sfruttare al meglio la fantasia che è in ognuno di noi ha dentro.l'editor snapmapOltre a questa bellissima notizia, Bethesda ha annunciato inoltre che dal prossimo 6 giugno trasmetterà tramite il suo canale ufficiale Twitch una serie di eventi intitolati “SnapMap Mondays” nei quali i membri del team di sviluppo di ID Software, testeranno alcune delle migliori mappe prodotte dagli utenti, pubblicizzando l’opera del giocatore o dei giocatori che saranno in grado di creare mappe all’altezza del gioco, stimolanti e meritevoli di essere provate da tutti.

Dopo avervi dato queste due splendide notizie non ci rimane che lasciarvi al video pubblicato dalla software house, che come sempre troverete postato per voi in calce all’articolo.

Buona visione.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!