League of Legends riceve una nuova serie di fumetti: Zed

Riot Games ha annunciato inaspettatamente un fumetto basato sull'universo di League of Legends il cui primo volume uscirà il primo novembre, Zed.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Recentemente Riot Games ha annunciato nuovissimi progetti confinanti al suo titolo di punta League of Legends. In concomitanza dell’avvio della seconda fase di open beta di Legends of Runeterra però, la software house ha voluto espandersi nuovamente al di fuori degli schermi. Parliamo oggi infatti di un fumetto che verrà lanciato il 20 novembre e che continuerà per ben 6 edizioni con cadenza mensile, le quali vedranno la loro conclusione con l’ultima uscita ad aprile del prossimo anno.

Si tratta di Zed, titolo ispirato ad uno dei personaggi più iconici di League of Legends. L’assassino che siamo abituati a trovare nella linea centrale sbarcherà quindi sia su carta che su formato online gratuito, a cui potete accedere attraverso questo link.

Dopo essere diventato membro dell’Ordine di Kinkou, Zed si ritrova ad essere un vero e proprio assassino, attraverso la completa padronanza delle sue abilità oscure legate alla manipolazione dell’ombra. Il suo obiettivo è proteggere Ionia, la sua terra nativa, che si tratti di omicidi da compiere o di leggi da infrangere il personaggio non è pronto a scendere a compromessi di alcun genere. Questo è l’incipit narrativo di questa nuova storia, che potrebbe sicuramente essere arricchita dall’arrivo di suo fratello Shen.

Questa nuova serie potrebbe sicuramente riuscire a conquistare il cuore degli appassionati della lore che continua a venire curata da Riot Games da anni, indipendentemente dal fatto che ci si siano approcciati da Legends of Runeterra o da League of Legends. Avete già letto il nostro articolo riguardante Arcane, la serie animata ambientata anch’essa in questo universo narrativo?

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.