League of Legends Pro League: la competizione è stata sospesa a causa del coronavirus

A causa della recente diffusione del coronavirus, la seconda settimana della League of Legends Pro League è stata rimandata a data da destinarsi.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

La competizione cinese League of Legends Pro League è stata rimandata a data da destinarsi a causa del recente scoppio del coronavirus. La seconda settimana del campionato era inizialmente prevista per il 5 febbraio, ma al momento per via del virus altamente contagioso, la Cina ha introdotto severe restrizioni sui viaggi nel paese e vietando grandi raduni nelle sue città principali. Vi riportiamo di seguito quanto dichiarato dalla LPL tramite un tweet:

Abbiamo deciso di posticipare la seconda settimana della LPL fino a quando non saremo in grado di garantire la sicurezza e la salute dei nostri giocatori e fan.

Ai nostri fan, ci scusiamo sinceramente che si è arrivati a questo e condivideremo tutte le informazioni il prima possibile.

Anche la Lega dell’Accademia dedicata a LPL, la League of Legends Development League, è stata rimandata a causa della rapida diffusione del coronavirus. L’insorgere della malattia non ha causato solo il rinvio delle competizioni dedicate agli eSports, ma anche la sospensione di tutti gli eventi sportivi professionali fino al mese di marzo, secondo quanto riportato dal General Administration of Sport.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.