League of Legends: ecco tutte le novità pre-season 2023

Oggi Riot Games ha svelato ai giocatori alcune delle modifiche in arrivo su League of Legends durante la pre-stagione di quest'anno.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 4 minuti

La pre-stagione di League of Legends segna la fine della stagione classificata attuale e dà il via alla transizione verso quella successiva. Nella pre-stagione 2023, League of Legendsvedrà l’arrivo di vari cambiamenti ai sistemi di coordinazione disponibili all’interno del gioco e al ruolo della giungla.

Nuovo Drago, Anima e Landa Chemtech

Dopo una breve pausa, il Drago Chemtech è tornato con un nuovo design e una nuova tematica. In questa nuova versione, quando viene ucciso, il Drago Chemtech conferisce tenacia e un buff a scudi/guarigione. I giocatori che ottengono la nuova Anima del Chemtech ricevono danni bonus e riduzione ai danni quando sono al di sotto di una certa soglia di salute.

Nella nuova Landa Chemtech sono presenti degli agenti chimici di Zaun sparsi per tutta la mappa, che mutano le piante della giungla in vari modi:

  • I Bulbi esplosivi ora spingono due volte più lontano
  • Frutti stimolanti ora producono Fruttimielosi che non rallentano più i giocatori quando vengono consumati e conferiscono un piccolo scudo bonus
  • Germogli predatori conferiscono velocità di movimento nella direzione che rivelano, incluso un ulteriore cerchio attorno alla pianta stessa, e riducono la salute dei lumi rivelati

Modifiche della Giungla

Durante la pre-stagione 2023, su League of Legends arriveranno dei cambiamenti al ruolo della giungla per renderlo più accessibile ai nuovi giocatori e meno frustrante per i veterani

  • Avatar: i tradizionali oggetti iniziali della giungla sono stati sostituiti da nuovi compagni, chiamati Avatar, che si evolvono man mano che la partita va avanti. L’evoluzione di queste creature procede lentamente nel tempo, ma i giocatori possono accelerarla dandogli da mangiare snack ottenuti uccidendo campioni e mostri
  • Salamandra: opzione difensiva, fornisce uno scudo e tenacia
  • Volpe: opzione per la mobilità, fornisce utilità e velocità di movimento
  • Gatto: opzione aggressiva, fornisce rallentamenti e danni aggiuntivi
  • Percorsi consigliati: ora ciascun campione avrà delle opzioni di percorso consigliate per la sua prima pulizia della giungla (o tappa sulla mappa), con l’obiettivo di aiutare i nuovi giocatori a imparare a conoscere meglio questo ruolo. Questi “percorsi” sono stati delineati raccogliendo dati dai giocatori della giungla più capaci del mondo sui campioni per cui hanno la maestria più alta. I consigli si baseranno sui percorsi che hanno portato questi giocatori più spesso alla vittoria.

Comunicazione

La comunicazione è una parte essenziale di League of Legends ed è fondamentale per collaborare efficacemente con i propri alleati. Quest’anno, abbiamo raddoppiato il numero di segnali per consentire ai giocatori di coordinare in modo più efficace le loro giocate. Abbiamo anche aggiunto un’ulteriore ruota dei segnali dedicata esclusivamente alle comunicazioni legate alla visione, come “Visione eliminata” e “Mi serve visione”.

Inoltre, ora i giocatori avranno accesso a un sistema di votazione per gli obiettivi: basterà usare un segnale su un obiettivo attivo o che sta per attivarsi per far partire una votazione che chiede agli alleati di scegliere se vogliono conquistare o cedere l’obiettivo in questione.

In ultimo, i segnali fuori schermo aiuteranno i giocatori a capire la direzione dei segnali dei loro alleati anche quando non sono direttamente sullo schermo.

Altre Novità

  • Aggiornamenti al sistema della visione
  • Modifiche alla corsia superiore
  • Oggetti
  • Suggerimenti per la configurazione
TAG:
Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.