Le riprese del film di Assassin’s Creed inizieranno a settembre

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Sono molti i videogiochi che hanno avuto una trasposizione cinematografica (quasi sempre fallimentare, purtroppo) e la tanto famosa quanto apprezzata saga di Assassin’s Creed non sarà da meno. Al momento si hanno ben poche informazioni sulla pellicola, ma qualcosa ci viene detta dall’attore Michael Fassbender ad un’intervista per ComingSoon.

assassin's creed logoTra le prime dichiarazioni sappiamo che le riprese del film inizieranno durante il prossimo mese di settembre. Oltre a questo Fassbender non ha rilasciato altre anticipazioni se non che i lavori sono iniziati quest’anno e che la parte più complicata nella progettazione dell’intero film è stata legata alla scelta degli elementi presenti nel videogioco da inserire nel film.

Una delle sfide più difficili, infatti, sarà quella di rendere il film apprezzabile per tutti coloro che conoscono la saga, inserendo vari riferimenti al mondo creato da Ubisoft, ma altrettanto godibile da chi vuole vedere semplicemente un action movie, magari perché non appassionato di videogiochi e conseguentemente della saga.

Al lavoro sul film di Assassin’s Creed vedremo alla direzione Justin Kurzel, già visto impegnato in lavori come Snowtown e The Turning, mentre tra gli sceneggiatori è possibile scorgere Michael Lesslie (Macbeth), Scott Frank (Wolverine – L’immortale, Minority Report) e Adam Cooper e Bill Collage (Exodus – Dei e re).

Infine ricordiamo che l’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 21 dicembre 2016.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.