Le azioni di Nintendo a rialzo dopo l’uscita di Fire Emblem Heroes

Dopo il grande successo riscosso da #FireEmblemHeroes anche le azioni #Nintendo hanno subito una forte impennata.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Uscito solamente due giorni fa sugli store di iOS e Android, Fire Emblem Heroes è già un gioco di punta per la società giapponese, Nintendo, che sta godendo di un successo davvero incredibile. Il titolo, uscito ufficialmente lo scorso 2 febbraio, sta raggiungendo sempre più cifre da capogiro in un tempo brevissimo, vi basti pensare che fino a poche ore fa gli incassi del titolo ammontavano quasi a 3 milioni di dollari.Questo successo incredibile di Fire Emblem Heroes, si sta ripercuotendo anche sui mercati finanziari, all’interno dei quali la grande N ha visto le sue azioni chiudersi al rialzo dopo questa ventata positiva. Questo grande successo è stato riportato anche dal sito giapponese Japanese Nintendo, segnalando che gli investitori della società hanno gradito molto il lancio di questo titolo e sono pienamente soddisfatti del lavoro strategico di Intelligent Systems, che ha fatto alzare le quotazioni delle azioni del 6,33%. Un’incremento notevole, che segna non solo la ripresa di Nintendo, ma anche l’appeal che questa sta gestendo all’interno del suo mercato di riferimento.

Una notizia così positiva non poteva che renderci molto felici del successo che sta riscuotendo sia Fire Emblem Heroes che Nintendo, anche perché il segnale di crescita ci fa ben sperare con il prossimo arrivo dell’atteso Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!