La software house Layopi Games, conosciuta soprattutto per il suo ultimo titolo Devil’s Hunt, sembra non se la stia passando proprio per il meglio, anzi, secondo un recente report stilato dalla testata polacca PPE, l’azienda pare abbia definitivamente chiuso la sua produzione dopo numerose difficoltà economiche sopraggiunte negli ultimi mesi tra cui in particolar modo le scarse vendite del titolo sopracitato.
Devil’s Hunt, uscito in orgine in esclusiva su PC, era attualmente in lavorazione per la realizzazione di un porting sulle principali console, tuttavia, l’episodio che si è venuto a creare allo studio di sviluppo bloccherà qualsivoglia lavoro. Alcuni dei dipendenti di Layopi Games dichiarano di non ricevere lo stipendio da moltissimi mesi e che il compenso di novembre 2019 sia stato addirittura saldato in ben tre rate. Ciononostante il team di sviluppo si è sempre recato a lavoro regolarmente fino a quando non hanno trovato gli uffici completamente vuoti senza ricevere né un preavviso né una spiegazione. Un modo decisamente brusco e poco onesto di perdere il lavoro.
La pessima accoglienza del titolo, sia a livello di critica che di pubblico, non ha certo aiutato la software house che sperava di aumentare il proprio profitto realizzando una versione per console che purtroppo, a causa dei pochi fondi a disposizione e alla seguente chiusura dell’azienda, non verrà mai completata.