L’assenza di Quake Champions su console non dipende dall’hardware

Cristian Giuliani
Di
Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui...
Lettura da 2 minuti

Vista l’enfasi dell’annuncio di Quake Champions, i sostenitori di Bethesda sono rimasti molto delusi dal mancato sviluppo del titolo per console. Infatti, Tim Willits, ID Software, ha confermato ai microfoni di Finder che molto probabilmente il problema non cambierà e che quindi PlayStation 4 Neo e Xbox Scorpio non risolveranno la situazione, aggiungendo che la mancata presenza del titolo su console è dovuta anche dalla difficoltà di giocarlo con il controller.Quake Champions

Il nostro obiettivo è quello di creare un gioco veloce, con una mira al dettaglio e senza ostacoli tecnici che possono darci le console. Certe cose sono davvero difficili da fare su console e quindi riteniamo che un gioco così competitivo come Quake Champions, sia adatto solo su PC. Molto spesso certe dichiarazioni vengono gonfiate e riportate male: noi non abbiamo chiuso la porta alle console, ma per il momento è davvero complicato fare il gioco anche su quelle.

Rispondendo ad una domanda sulla possibilità che con PlayStation 4 Neo e Xbox Scorpio la situazione potrebbe cambiare, Tim Willits ha così risposto:

Ripeto, su queste console sarebbe sicuramente più semplice, ma il nostro principale motivo è che non puoi giocare Quake Champions con un controller, è davvero limitante.

Cosa ne pensate della questione? Siete fiduciosi delle parole di Tim Willits? Vi farebbe piacere giocare a Quake Champions su console?

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."