Come ben saprete il razzo spaziale più potente del mondo, il Falcon Heavy di SpaceX. Questa interessante missione sperimentale è partita dal pad di Cape Canaveral, in Florida, e portava a bordo la Tesla Roadster. Il lancio è andato bene anche se per la precisione solo due booster su tre sono riusciti a tornare sulla Terra, problema definito dall’amministratore delegato Elon Musk :
“un piccolo incidente”
Questo incidente si è verificato subito dopo il lancio, dopo che tutte le fasi del volo e preparazione erano state superate perfettamente. L’azienda aveva intenzione di riutilizzare i booster, ma dopo qualche ora di attesa è stata costretta ad ammettere che per uno non c’è stato nulla da fare arrendendosi al fatto. Il problema non ha però macchiato la fattibilità del progetto che mirava a incoronare il Falcon Heavy il miglior razzo al mondo con i suoi 27 motori che permetteranno a SpaceX di portare sullo spazio carichi molti pesanti.
Se anche voi siete appassionati dello spazio e della conquista dell’uomo di questo enorme “mistero” vi lasciamo alla visione del filmato di lancio dell’enorme razzo postato per voi proprio qui sotto. Buona visione.
Pensate che l’uomo riesca a viaggiare un giorno tranquillamente per l’universo o è semplicemente un miraggio?