VideogiochiNewsTecnologiaHi-Tech

L’analista Michael Pachter spiega perchè secondo lui PlayStation VR e Oculus Rift saranno un successo

Michael Pachter è diventato una sorta di celebrità dell’industria videoludica sia nel bene che nel male e le sue analisi sono sempre motivo di discussione.

Questa volta, all’interno dello show Pachter Factor, ha deciso di dire la sua sulla realtà virtuale e in particolare su Oculus Rift e PlayStation VR, sottolineando come entrambi i visori saranno, per motivi diversi, dei successi.

Michael Pachter

Secondo l’analista Oculus Rift avrà successo perché è sostenuto da un colosso come Facebook e “Facebook ha più soldi di chiunque altro e spenderanno tutto ciò che sarà necessario per rendere l’headset un successo. D’altro canto PlayStation VR si rivelerà un successo per motivi completamente diversi. Il lato positivo del visore è che è stato creato appositamente per PS4 e che potrà sfruttare una base installata di più di 30 milioni di console quando verrà lanciato.”

Inoltre, sempre secondo Pachter, il visore (dato che funziona grazie alla console Sony)  non costerà più della concorrenza e avrà l’incredibile valore di non richiedere alcun upgrade e di poter funzionare semplicemente con PS4. Coloro che acquisteranno un visore per PC dovranno invece avere delle specifiche molto avanzate e in parecchi casi dovranno effettuare degli upgrade sulla propria macchina.

Cosa pensate delle sue dichiarazione? Concordate con lui oppure le cose andranno diversamente?

Elisa "Shinobi" Cusano
Scopre i videogiochi alla tenera età di 3 anni con Super Mario, insieme al padre (amante pure lui del mondo videoludico) passa dal Nintendo 64 alla One divertendosi con ogni nuova generazione di console. La sua vita si divide tra una passeggiata a cavallo, l'ultimo capitolo della saga di Halo e la preparazione del prossimo cosplay...Il tutto mentre scrive per Game Legends e studia Tutela e Benessere Animale. Insomma, la classica nerdona che si trova su internet. Generi preferiti : FPS\Avventura\Horror

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche