L’acquisto d’Activision da parte di Disney sarebbe un buon investimento?

Secondo gli analisti, un possibile acquisto di Activision Blizzard da parte di Disney viene visto con estrema positività.

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Come probabilmente saprete, Activision Blizzard sta vivendo un periodo decisamente turbolento, tra azioni in calo e licenziamenti di massa che hanno sollevato diverse preoccupazioni. Proprio a seguito della situazione venutasi a creare, l’analista Nick Licouris di Gerber Kawasaki Inc ha voluto analizzare più da vicino le possibili conseguenze che si presenterebbe se Disney acquistasse davvero l’azienda statunitense, come dichiarato da numerose voci di corridoio.

Andando più nel dettaglio, l’analista ha dichiarato che Disney potrebbe trarre enormi benefici da un simile investimento, in particolar modo nel campo eSport e tramite la trasformazione di numerosi franchise targati Activision in serie televisive, cartoni animati o film di successo. Insomma, secondo Nick Licouris i vantaggi di una simile acquisizione sarebbero davvero troppi per essere sottovalutati, seppur vada detto che per il momento si para di mere speculazioni.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.