fbpx
VideogiochiNews

La Wii U supporterà i giochi del DS

Wii U

E’ un momento delicato per la Nintendo dal presunto fallimento alle difficoltà con la loro console fissa il Wii U, la società pensa di poter recuperare con una interessante feature.

Wii U

Il presidente della Nintendo Iwata (noto per essersi tagliato gli stipendi in questo momento di crisi) ha annunciato agli investitori un progetto che potrebbe essere la causa della ripresa della storica casa di Super Mario.

Stando a Iwata sarà possibile godere dei titoli del Nintendo DS sulla console fissa Wii U, tramite l’ausilio di una console virtuale che di fatto fa le veci di un emulatore per la console portatile (a quanto pare questa è la settimana degli emulatori). Si ipotizza che la televisione riporterà il contenuto dello schermo superiore della console portatile, mentre il pad della Wii U si occuperà di svolgere le funzionalità di schermo/touch screen dello schermo inferiore del DS.

Questo annuncio benché colga il favore dell’utenza non ha ancora una data di attuazione precisa e non è del tutto chiaro se quando ci si riferisce a “giochi per DS” siano compresi anche i titoli per 3DS, vi terremo informati su ulteriori notizie.

LEGGI ANCHE  Killer Klowns from Outer Space: The Game arriva in Early Access

Comments are closed.

0 %