Nella giornata di oggi il design director di Monolith Productions, Bob Roberts, ha rivelato alcune interessanti informazioni riguardo La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra; Roberts sembrerebbe infatti confermare il supporto per i 4K nativi del gioco su Xbox One X, con un frame rate bloccato a 30FPS. Lo sviluppatore ha quindi parlato del nuovo titolo della saga de La Terra di Mezzo al sito WCCFTech, elogiando notevolmente la console di casa Microsoft.
E’ dannatamente potente, sarà la versione migliore tra le console. Abbiamo alcuni devkit che hanno permesso di caricare velocemente tutto. I tempi di caricamento saranno velocissimi per i giocatori.
Penso che una delle caratteristiche migliori di questa generazione è che abbiamo un sacco di memoria, ma in molti giochi sono più lunghi i tempi di caricamento che il gioco. E’ bello vedere che possiamo migliorare anche questo aspetto.
Bob Roberts ha quindi spiegato i limiti della risoluzione e del frame rate, che sono 4K e 30 FPS stabili su Xbox One X. Inoltre sia PlayStation 4 Pro ed Xbox One X, che la versione PC supporteranno la tecnologia HDR (High Dynamic Range). Eppure lo sviluppatore ha anche dichiarato che il risultato massimo non è ancora stato ottenuto sulla nuova piattaforma di casa Sony.