Warner Bros. Enterteinment ha annunciato oggi (31 agosto) la possibilità di acquistare La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra – Definitive Edition, ovvero l’edizione più ricca di contenuti del gioco di Monolith Productions ambientato nel mondo de “Il Signore degli Anelli“.
Questa versione del gioco, come già detto, è la più completa mai uscita poiché contiene tutti i contenuti aggiuntivi, espansioni gratuite e aggiornamenti usciti dallo scorso autunno (periodo d’uscita del titolo) fino ad oggi. In più questa versione del titolo vedrà applicati su di se diversi cambiamenti e miglioramenti, da una semplificazione dell’epilogo, ad una completa cancellazione del mercato, passando per diversi nuovi costumi disponibili per i personaggi.
Nello specifico i cambiamenti apportati a questa versione del gioco sono:
- Chiusura del mercato: sono state eliminate tutte le microtransazioni in game inserite in precedenza.
- Epilogo aggiornato: sarà presentata una nuova narrazione di Shelob, di Dark Talion e delle Maschere di Nazgul.
- Miglioramenti del sistema Nemesis: verranno introdotti nuovi pattern per quanto riguarda gli orchi nemici, e al contempo saranno migliorate le interazione con gli altri giocatori. Sarà inoltre possibile sperimentare nuovi modi per ottenere gli ordini di addestramento.
- Livello massimo degli NPC e ricompense: sarà aggiornato il livello massimo del seguace e del capitano nemico (il primo a 80, mentre il secondo a 85). Inoltre verranno garantite: maggiori ricompense in XP, nuove abilità di prestigio e altro ancora.
- Potenziamento dell’equipaggiamento: sarà possibile spendere Mirian per aumentare il livello di un elemento dell’equipaggiamento, e si potranno spendere gemme per reimpostare le abilità. In più verranno aggiunti nuovi costumi per Celebrimbor, Eltariel, Dark Eltariel, Baranor e Serka.
- Arene e Conquiste online: sarà aggiunta la funzione di ricerca per poter sfidare in modalità amichevole uno specifico reggente o la fortezza di un giocatore.
- Assedio Infinito: verrà aggiunta la possibilità di difendere le fortezze dalle orde infinite di Sauron. Inoltre sarà possibile sconfiggere gli Olog e gli Urluk che indeboliscono il Lucente Signore.
- Modalità Foto migliorata: saranno aggiunti nuovi filtri, cornici e texture per abbellire le proprie istantanee di gioco.
- Livelli di difficoltà: verranno aggiunti due nuovi livelli di difficoltà: Brutale e Senzamorte.
- Statistiche del giocatore: saranno aggiunte pagine di statistiche relative ai vari avanzamenti del giocatore, come le uccisioni nemiche, le dominazioni e i tradimenti.
Il titolo è disponibile da oggi 31 agosto su Playstation 4, Xbox One e PC, al prezzo di €59,99. Siete interessati a questa nuova versione de La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra? Avete giocato il titolo? Fateci sapere la vostra con un commento!