VideogiochiNews

Hackaday Conference 2016: presentata una riedizione del primo Game Boy

Sfidiamo chiunque sulla faccia della terra s non ricordare il primo Game Boy rilasciato da Nintendo. Durante la conferenza Hackaday 2016 è stato presentato un modello miniaturizzato e rivisitato proprio della famosissima console portatile. Questo evento è stato creato per far sì che molte delle menti più brillanti si riunissero, creando così delle tecnologie che facilitino la vita alle persone (come è accaduto nel 2015, anno nel quale il premio è stato assegnato ad una sedia a rotelle con guida oculare), oppure per rivisitare dei classici come questo, o tanto altro ancora. Le specifiche tecniche di questo modello prodotto con una stampante 3D non si distaccano molto dall’originale, eccezion fatta per alcune piccole modifiche descritte di seguito e evidenziate anche nel video in calce alla notizia.

Game Boy

Come si nota dalla piccola immagine che vi proponiamo, una delle peculiarità riguarda la grandezza, che lo vede poco più alto di un pollice. Altra differenza sostanziale è la possibilità di giocare a colori, come possiamo notare anche dal gioco che compare sul mini schermo (Doom). Questo gioiellino è stato presentato durante la conferenza da Jeroen ed è con molta probabilità il più piccolo mai costruito, e monta un mini controller ESP32 collegato ad uno schermo led.

Cosa pensate di questo piccolo Game Boy? Lo acquistereste nel caso fosse immesso sul mercato? Ecco di seguito il video citato!

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche