La retro-compatibilità potrebbe essere una realtà su Sony PlayStation 4!

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Sony è stata da sempre restia a sbloccare un servizio di retro-compatibilità sulle console di nuova generazione. Lo sanno bene tutti quelli che hanno vissuto a pieno l’epoca Sony PlayStation 3 e che si sono persi qualche perla di fine generazione PS2. Attualmente però qualcosa sta per cambiare.

playstation4

La notizia va presa con le pinse: un utente anonimo ha postato una foto online mentre sperimentava le meraviglie del firmware 3.0 di Sony PlayStation 4 in versione beta, imbattendosi in un altro tester che stava a quanto pare provando lo streaming di un titolo PlayStation 2: nello specifico Siren.

Staremo a vedere come evolverà la vicenda. Ovviamente speriamo che la notizia sia una realtà perché permetterebbe a moltissimi titoli di essere rigiocati anche dalle nuove generazioni.

ps4 siren

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.