La prossima console Nintendo potrebbe essere compatibile con… lo smartphone!

La prossima console di Nintendo, secondo un brevetto, dovrebbe supportare un device che conosciamo molto bene... il nostro cellulare!

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Si vocifera ormai da diverso tempo dell’arrivo di una nuova console di Nintendo: data l’età avanzata di Nintendo Switch (è entrata ormai nel suo ottavo anno di vita) i tempi possono considerarsi maturi per qualche novità in arrivo.

Oggi vi vogliamo parlare di un rumor che sta facendo il giro della rete: secondo alcune immagini di brevetto, la prossima console Nintendo sarà strettamente compatibile con gli smartphone.

L’attuale Nintendo Switch gode di un’app apposita per accettare le richieste di amicizia e avviare delle chat in tempo reale con i propri amici, ma la prossima console dovrebbe schiacciare l’acceleratore su questo aspetto.

A dircelo sarebbe l’immagine che vi riportiamo qua sotto: questa struttura simile a una tenaglia sembra debba reggere qualcosa (ci riferiamo all’elemento 62) che quel qualcosa sia un telefono? Probabile.

A prima vista si direbbe un sostegno per lo smartphone: che sia una periferica? Un nuovissimo tipo di controller? Con Nintendo possiamo davvero aspettarci tutto e il contrario di tutto.

Al momento sappiamo davvero poco della nuova console di Nintendo: l’unico dato certo riguarda il fatto che gli attuali account MyNintendo saranno compatibili anche con la nuova console.

Che siano in arrivo delle novità? Probabilmente non nell’immediato: quello che dovrebbe essere stato l’ultimo grande Direct di Nintendo Switch si è tenuto poco tempo fa, portando con sé annunci molto succosi.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.