VideogiochiNewsTecnologiaPC Gaming

La prima tastiera con tecnologia Mecha-Membrane è in casa Razer!

Meno di una settimana fa, avevamo già scoperto insieme il nuovissimo tappetino Razer Firefly Cloth Edition (per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo in questione), studiato per chi cerca un perfetto bilanciamento tra velocità e controllo. Nella giornata di oggi, il leader mondiale in periferiche e software per gamer presenta ufficialmente Razer Ornata, una linea di tastiere per il gaming caratterizzate dalla rivoluzionaria tecnologia Razer Mecha-Membrane, progettate per associare i tratti più desiderabili delle tastiere membrane rubber dome con i vantaggi della tecnologia delle tastiere meccaniche.

Razer Ornata Chroma_03

Tradizionalmente, gli utenti scelgono le tastiere a membrana rubber dome per il comfort, mentre gli switch meccanici sono più adatti per interventi rapidi e offrono un feedback tattile deciso. Razer Mecha-Membrane, oltre ad essere un ibrido mid-height keycap che fornisce un’esperienza di battitura comoda ed efficace, assicura sia un tocco morbido, sia una sensazione tattile e decisa con ogni clic, unica nel suo genere nel mercato. Ecco quanto affermato da Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer:

Razer Mecha-Membrane è il risultato di anni di ricerca e sviluppo dedicati alla messa a punto delle migliori tastiere per i gamer. Quando siamo passati ai Razer Mechanical Switches nelle nostre linee di produzione, eravamo entusiasti di poter apprendere da scenari real-use e applicare questa conoscenza per perfezionare altre tecnologie. Razer Ornata è un ottimo esempio di come i nostri ingegneri possono avvalersi del feedback per creare qualcosa di magico per i gamer, in questo caso una soluzione che unisce due tecnologie di tastiera apparentemente distinte in un’esperienza fenomenale.

Razer Ornata Chroma_01

La tastiera Razer Ornata Chroma offre tasti illuminati in modo individuale basati sulla tecnologia Razer Chroma, permettendo la personalizzazione dell’illuminazione e la sua sincronizzazione tra device. I gamer possono scegliere tra 16,8 milioni di opzioni di colore e tra molteplici effetti e le configurazioni personalizzate possono essere impostate con la piattaforma software Razer Synapse e condivise con milioni di altri utenti Razer attraverso il Razer Chroma Workshop. I profili di illuminazione in-game di Razer Chroma sono integrati anche in noti giochi tra cui Overwatch, Call of Duty: Black Ops III, Blade and Soul e altri. Questi profili possono attivarsi in occasione di tutorial, specifiche azioni di gioco e altro ancora. Ecco il video di presentazione ufficiale della nuova linea firmata Razer:

Il prezzo della Razer Ornata Chroma si aggira intorno ai 109,99 € da listino e potete acquistarla direttamente su Razerzone.com o su altri canali a partire già dal prossimo mese. Scopriamo insieme tutte le specifiche tecniche:

  • Tecnologia Razer Mecha-Membrane
  • Mid-height keycaps
  • Retroilluminazione Razer Chroma
  • Poggia polso ergonomico
  • Abilitato Razer Synapse
  • Tasti completamente programmabili con registrazione macro on the fly
  • 10-key roll over
  • Gaming Mode dedicato
  • Capacità anti-ghosting fino a 10 tasti simultanei
  • Peso approssimativo: 950 g
  • Dimensioni:
    • Lunghezza: 463 mm
    • Larghezza: 154 mm
    • Altezza: 31 mm

Fateci sapere cosa ne pensate e raccontateci cosa vi aspettate da questo nuovissimo prodotto in casa Razer. Sarà la giusta scelta che fa per voi?

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.