Svelato PES 2017 e la lista ufficiale delle squadre, numerose assenze

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Di
Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua...
News
Lettura da 2 minuti

Konami si è presentata alla fiera di Colonia con un nuovo video gameplay di PES 2017, forte dell’accordo triennale con l’FC Barcelona ed il Borussia Dortmund. Nel video ci si sofferma molto su quelle che saranno le meccaniche più utilizzate dai videogiocatori, quali finte e triangolazioni; piccola pecca per i volti che sembrano sempre gli stessi.

https://www.youtube.com/watch?v=eIhbkrdsDKU

Inoltre, è stata svelata la lista ufficiale delle squadre presenti nel titolo, e la cosa che salta subito all’occhio è l’assenza di un campionato come la Bundesliga. E per quanto riguarda il campionato italiano, Konami non dispone delle licenze per la Juventus e per il Sassuolo; della mancanze gravissime. Come al solito, mancano anche il Chelsea, Manchester United, Manchester City e la stessa licenza della Premier League, dove le uniche squadre ufficiali sono l’Arsenal ed il Liverpool. Situazione disastrosa anche per gli stadi, solamente sei. Ecco l’elenco:

  • Camp Nou;
  • Giuseppe Meazza;
  • San Siro;
  • Stadio Olimpico;
  • St. Jakob-Park;
  • Saitama Stadium 2002;

Come riportato alla fine del video, almeno ci sarà un aggiornamento al day-one che permetterà l’implemento dei famosi stadi Anfield Park e Signal Iduna Park, i quali sono ancora in progettazione. Vi ricordiamo che la demo di PES 2017 sarà disponibile il 24 agosto in tutto il mondo, mentre il 15 settembre uscirà il gioco completo su Xbox OneXbox 360, PlayStation 4PlayStation 3 PC.

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.