La NVIDIA GTX 1060 sarà disponibile questo mese!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 1 minuti

Durante la settimana scorsa era circolato un rumor che vedeva la GTX 1060 come prossima scheda video prodotta da NVIDIA e finalmente è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’azienda! Questa nuova GPU di fascia media sarà costruita sulla base della nuova architettura Pascal che insieme alle già annunciate GTX 1080 e GTX 1070! NVIDIA ha annunciato che la scheda video arriverà sul mercato statunitense il 19 luglio ma non abbiamo ancora una data precisa per il mercato europeo. Il prezzo della GPU sarà fissato a $249 e saranno realizzate le varianti realizzate da ASUS, Colorful, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Innovision 3D, MSI, Palit, PNY e Zotac. La Founders Edition della GTX 1060 sarà invece venduta a $299, probabilmente come ben sappiamo il cambio di valuta sarà 1 dollaro = 1 euro dunque non aspettatevi prezzi minori in Europa.

Nvidia GTX 1060Secondo gli sviluppatori di NVIDIA: “nei principali titoli, la GTX 1060 è mediamente il 15% più veloce ed il 75% più efficiente dal punto di vista dei consumi rispetto al prodotto più in linea della concorrenza”, probabilmente qui si riferiscono chiaramente alla Radeon RX 480 di AMD.

Qui trovate il link al sito ufficiale della GPU!  

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.