La nuova Xbox potrebbe essere molto più potente di PlayStation 5

Ainsley Bowden di SeasonedGaming è convinto che la nuova console Xbox utilizzerà tecnologie avveniristiche e potenti, surclassando la Ps5.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

Qualche giorno fa è uscita come un fulmine a ciel sereno la notizia delle specifiche tecniche della nuova PlayStation 5: le parole di Mark Cerny raccontavano una console 8K con architettura Ray Tracing e SSD. Anche se probabilmente la nuova Ps5 arriverà soltanto l’anno prossimo, stavolta sembra che Sony stia per produrre una piattaforma alla pari con PC da gaming di fascia alta.

Dalle parole che però girano su internet, Microsoft potrebbe non rimanere ferma ad aspettare, ma portarsi di nuovo avanti per quanto riguarda la mera potenza di calcolo. Ainsley Bowden di SeasonedGaming è convinto che la nuova console (progetto Anaconda) utilizzerebbe tecnologie avveniristiche e potenti, surclassando (virtualmente) la PlayStation 5.

Le fonti su cui si basa Bowden sembrano essere voci di insider verificate: nonostante tutto, queste rimangono soltanto teorie che potranno essere confermate o smentite nella prima occasione possibile per rivelare la nuova console Microsoft (che probabilmente coinciderà con il 9 giugno, data della conferenza E3 dell’azienda).

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.