Qualche giorno fa è uscita come un fulmine a ciel sereno la notizia delle specifiche tecniche della nuova PlayStation 5: le parole di Mark Cerny raccontavano una console 8K con architettura Ray Tracing e SSD. Anche se probabilmente la nuova Ps5 arriverà soltanto l’anno prossimo, stavolta sembra che Sony stia per produrre una piattaforma alla pari con PC da gaming di fascia alta.
Dalle parole che però girano su internet, Microsoft potrebbe non rimanere ferma ad aspettare, ma portarsi di nuovo avanti per quanto riguarda la mera potenza di calcolo. Ainsley Bowden di SeasonedGaming è convinto che la nuova console (progetto Anaconda) utilizzerebbe tecnologie avveniristiche e potenti, surclassando (virtualmente) la PlayStation 5.
The PS5 hardware details (so far) were exactly what we were hoping for; even beyond what many were expecting.
Multiple insiders have now confirmed it’s true Xbox “Anaconda” will be more advanced as rumored.
All this means is next year is going to be AMAZING for fans of both. pic.twitter.com/ro9QeO8DtV
— Ains (@Porshapwr) April 17, 2019
Le fonti su cui si basa Bowden sembrano essere voci di insider verificate: nonostante tutto, queste rimangono soltanto teorie che potranno essere confermate o smentite nella prima occasione possibile per rivelare la nuova console Microsoft (che probabilmente coinciderà con il 9 giugno, data della conferenza E3 dell’azienda).