Hazelight Studios è probabilmente uno dei team di sviluppo videoludico più interessante tra quelli attualmente in ascesa: il team, infatti, non si caratterizza per particolari scelte artistiche (pensiamo alla grafica canonica di Atlus) o per riferirsi in particolar modo ad un certo target, ma si differenza tramite la scelta di proporre al suo pubblico giochi pensati per non essere giocati da soli.
Il team è infatti autore non solo del GOTY 2021 It Takes Two, ma anche dell’apprezzato A Way Out: in entrambi i titoli, al giocatore viene richiesto di collaborare (in multiplayer locale o online) con un proprio amico per proseguire in avventura che, da soli, sarebbe impossibile da portare a termine.
Il team, in seguito ad una lunga attesa e una scia di successi non da poco (basti pensare che il precedentemente nominato GOTY ha venduto la bellezza di 20 milioni di copie) ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto.
Come rivelato dal noto insider Billbil Kun, inoltre, filtra ottimismo in merito a quello che dovrebbe essere il nome del nuovo prodotto “misterioso”: “Split Fiction”. Unica informazione a nostra disposizione da parte di Hazelight? Non si molla la tradizione: il titolo sarà, come tutti i suoi precedenti successi, pensato per più giocatori (come suggerisce quello che dovrebbe essere il nome).