La nuova espansione horror di Magic: The Gathering ha coinvolto Ito di Silent Hill 2

Magic: The Gathering accoglie un altro prolifico artista nel suo roster di illustratori. Si tratta di Masahiro Ito, designer di diversi capitoli della saga di Silent Hill.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Magic: The Gathering accoglie un altro prolifico artista nel suo roster di illustratori, poiché il prossimo set Duskmourn: House Of Horrors includerà una carta che porterà la firma di Masahiro Ito, designer di diversi capitoli della saga di Silent Hill.

Dopo Mitushiro Arita di Pokemon, Yoji Shinkawa di Metal Gear e il leggendario mangaka Junji Ito, Masahiro Ito è l’ultimo di una lunga serie di celebri artisti giapponesi a dare il proprio contributo al mondo di Magic.

La carta di Ito ci questo nuovo set avrà come nome Damnation e sarà una carta boardwipe mono-nera che verrà inclusa nel raro sottoinsieme Special Guests del set. L’illustrazione mostra Valgavoth, il signore dei demoni che ha preso il controllo della Casa di Duskmourn.

silent hill magic ito

Come detto in apertura d’articolo, Ito ha lavorato a diversi capitoli della saga di Silent Hill, occupandosi principalmente del design delle creature. L’artista, inoltre, ha lavorato anche al remake di Silent Hill 2, il quale verrà rilasciato su PlayStation 5 l’8 ottobre di quest’anno. Per chi non lo sapesse, Ito è colui ad aver ideato una delle creature più note del panorama videoludico, ovvero il Pyramid Head.

Oltre a Silent Hill, Ito ha lavorato come monster designer per Metal Gear Survive e come environment designer per World of Tanks.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.