La catena Gamestop modificherà il “cerchio della vita”

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Kotaku ha riportato diverse novità riguardanti il Cerchio della vita, il famoso planning interno di Gamestop che viene insegnato ai dipendenti. Avendo come fonte un manager della famosa catena, sembra che Gamestop non monitorerà più il singolo dipendente, ma farà statistiche esclusivamente sull’insieme del negozio; in questo modo ci sarà meno pressione sul lavoratore (molto spesso precario), spingendo di fatto a non mentire più sulle scarse scorte di software nuovo al fine di vendere l’usato.

Gamestop

Al momento tutto ciò è solamente un grosso punto interrogativo, anche se più di una fonte comincia a spargere la notizia; segno che qualcosa della catena Gamestop, incluso il Cerchio della vita, sta finalmente cambiando.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.