VideogiochiNews

L’89% degli appassionati MOBA gioca a League of Legends!

promoart_1_1920x1080_jpg_960x540_crop_upscale_q85

Durante la rassegna videoludica dei GDC, molti sono stati gli argomenti trattati nelle varie conferenze tenute, specialmente un dibattito intitolato “Awesome Video Game Data” ha rivelato informazioni molto interessanti.

Prima fra tutti è uscito un dato molto importante, infatti il 75% dei ricavi generati dal mercato dei videogames deriva solamente dal 12% dei titoli distribuiti nel mercato. Parlando dei MOBA altro dato di notevole rilievo è il comando incontrastato di League of Legends, infatti l’89% degli appassionati dei MOBA gioca a questo splendido gioco.

Continuando il dibattito, si è parlato del Metascore e delle recensioni in generale, che sembra influenzino in maniera sostanziale le intenzioni di acquisto degli utenti. Un gioco con una media di 50/100 vende mediamente la metà di un gioco che invece possiede una media di 60/100, e la cifra si moltiplica salendo verso punteggi superiori: un titolo con una media voto di 90 o più vende otto volte quanto uno con una media da 50.

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche